Mi capita spesso di passare per via Ottaviano e di frequentare la zona in generale, ci sono molte attività che attirano la mia attenzione ogni volta che passo per le vie del centro e diversi motivi per cui devo passare per la metro: prima su tutte la Basilica di San Pietro, di cui godo la visione e torno spesso a far visita.
Mangiare nei dintorni non è mai stato un problema per il palato, ma a volte ho desiderato poter prendere un pasto senza troppe pretese e perdite di tempo, o di denaro.
Ho scoperto e avuto il piacere di visitare il nuovissimo pasta shop in via Germanico 82: Pasta & Sugo – Italian Street Food, che nonostante sia un nuovissimo franchising, ha già aperto diverse sedi in diversi continenti. E’ infatti iniziata a farsi conoscere all’estero per portare la cultura del cibo di strada italiano anche fuori, ma oggi è possibile mangiare un piatto di pasta preparato davanti ai tuoi occhi anche nella bella Roma.
Lo staff è cordiale e gentilissimo, in pochi metri quadri si può scegliere se consumare il pasto in location o portarlo via senza troppi problemi, sono attrezzati infatti di stoviglie usa e getta in cartone riciclato ed ergonomiche, oltre che completamente ecosostenibili.
Pasta & Sugo rappresenta un concept che abbina prodotti di alta qualità, pasta, sughi e vini della migliore tradizione italiana. L’elemento distintivo dell’idea Pasta & Sugo è andare incontro a l’esigenza del cliente, sempre più sentita, di consumare pasti veloci e pratici. Ma a differenza dei fast food tradizionali,che sopratutto noi italiani ci imbattiamo nei momenti di disperazione all’estero, Pasta & Sugo offre uno dei prodotti da sempre riconosciuto su scala mondiale come eccellenza italiana del mangiare buono e sano: LA PASTA, in tutte le sue sfumature.
E’ stato un pranzo davvero piacevolissimo, ho avuto il piacere di dividermi più porzioni di pasta diverse per poter assaggiare il più possibile che il mio stomaco potesse permettersi: una porzione di gnocchi e salsa ai funghi, una ravioli ripieni di formaggio e salsa di zucca, una di gnocchi e sugo alla bolognese. Il tutto accompagnato da una buonissima centrifuga di frutti rossi e una porzione di tiramisù.
Sembra essere un posto davvero carino, alla portata di tutti! 🙂
Conosco benissimo la zona e anche io sono spesso nei pressi quindi direi che mi hai fatto scoprire qualcosa di veramente interessante…questo angolo food mi sfizia la mente, andrò presto a provarlo!
Assolutamente da provare se hai voglia di pasta e non vuoi spendere tanto 🙂
Vivo in zona e quando ho fame sono la mia salvezza! E poi sono amici dell’ambiente! Un motivo in più per andarli a trovare!
Mi sembra un posto da provare assolutamente!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
che piccino questo locale, mi piace molto l’idea di un pasto fugace ma goloso
Ideale per chi vuole un pasto veloce ma sano 🙂
non è nella mia zona ma comunque ogni tanto ci vado e lo proverò!
Non conoscevo questo posticino, ho preso nota, voglio andarci
Alessandra
Mi piace l’idea e mi piace che abbiano pensato in modo così geniale di portare il nostro gusto all’esterno,dove la pasta è tutto tranne che PASTA! Che bella l’idea del piatto usa e getta e e dall’aspetto sembrano davvero invitanti …Ho letto il costo non eccessivo,questo è un altro punto a favore. Lo segnerò in agenda questo posto..grazie
Ci sono stata… è troppo buono!!
ci andrò sicuramente! 🙂
Peccato che non ci sia anche a Genova…..
http://www.foodandbeautypassion.com
Devo provarlo la prossima volta che capito in zona!
Buona giornata
Alessia
Style shouts
da buon Italiana amo la pasta quindi devo provarlo!