“Il Viaggio Verso il Sorriso” Così è stato il primo titolo che mi è venuto in mente iniziando questa collaborazione con Yoursmile Direct, che non solo mi ha toccata nel profondo e convinta di poter tornare a sorridere, eliminando la preoccupazione di cosa pensassero le persone che mi avrebbero guardata, ma mi ha sopratutto insegnato che i complessi si superano, anche quando li hai convissuti per una vita intera e pensi che sia troppo tardi per rimediare.
Ho sempre sentito dentisti ed odontotecnici raccomandare lo spostamento della dentatura solo in tenera età: i bambini sono in fase di crescita, denti nuovi, facili da spostare. Ti prendono in giro se porti l’apparecchio fisso per un anno al massimo, dicono, ma poi cresci. Una volta arrivata a 26 anni con lo stesso problema dei denti storti che ormai avevo accettato da bambina, non ci pensi più. Pensi faccia parte di te e devi tenertelo. Oltretutto un complesso che gli altri provano a farti accettare a tutti i costi, spacciandolo per una particolarità che se toglieresti, perderesti addirittura quella nota in più che ti rendeva così unica al mondo.
Il problema è che io l’opinione degli altri l’ho sempre presa con tanta superficialità, sin da bambina, sopratutto se si tratta del mio corpo e di come mi vedo io. Ma io, mi vedo veramente bene? Mi sono sempre chiesta. Penso davvero che abbia bisogno di perdere qualche kg? Penso davvero che questo colore di capelli mi spenga il viso? Oppure, penso davvero che abbia bisogno di persone che mi dicano che sono bella, quando devo essere io per prima a dirmelo?
Per colpa della mia dentatura sono sempre stata una persona attenta a come pormi alla società: cercavo sempre di essere vista dal “profilo giusto”, il profilo che ritenevo si notasse di meno il difetto. Chiunque abbia voluto scattarmi un foto, se non in rarissimi casi, ha prodotto un’immagine di me seriosa, poco divertita, al massimo un sorriso accennato ma sempre a bocca chiusa.
Aver scoperto Yoursmile Direct mi ha letteralmente cambiato la vita e non esagero in nessuna di queste parole.
Basta solo una sequenza di foto a testimoniare un problema che all’apparenza può sembrare piccolo, ma che per me sembrava insuperabile.
Ecco il mio meraviglioso viaggio verso il sorriso, grazie infinite a Yoursmile Direct.
Allineare la dentatura in soli sei mesi con Yoursmile Direct: QUI il post dove spiego come funziona.
Hai domande o curiosità su come funziona questo percorso? QUI trovi tutte le domande che mi hanno fatto durante il mio trattamento.
EN
Sono contenta del tuo percorso e che tu sia riuscita a vincere questo tuo complesso 🙂 io l’ho avuto da piccola con l’apparecchio
Un titolo fantastico che racchiude molti sogni e significati
Brava
Un risultato incredibile. Io da piccola ho portato l’apparecchio sia sopra che sotto per mesi…un vero incubo.
Io da piccola ho portato l’apparecchio, ma penso che non sia mai troppo tardi per aggiustare la propria dentatura.
Mi fa piacere sapere che questo tuo piccolo complesso sia passato grazie a Yoursmile!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Wow.. che cambiamento! E’ bellissimo sapere che ormai l’apparecchio è diventato comodo, facile e soprattutto accessibile a tutti!
Complimenti 🙂
myHIPsteria
http://www.myhipsteria.com
Bravissima! Sono contenta per te superare i propri limiti non è da tutti!
I love this post blog
mamma mia, che dire. è davvero un prodotto efficace e si evidenzia molto il cambiamento
E si vede che andando avanti sorridi di più anche con gli occhi!
sogno di provarlo e avere un sorriso perfetto come il tuo!
Bravissima, devi essere orgogliosa del tuo cambiamento e del fatto che ti abbia aiutato a superare il complesso.
Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I’ve truly enjoyed
surfing around your blog posts. After all I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you write
again soon!